Lorenzo Coarelli

lollLorenzo Coarelli Nasce nel 1983 già da bambino vede davanti a se la strada musicale spinto dal nonno, appassionato di musica leggera italiana. Cantante lirico ed operistico al teatro Litta di Milano. A 6 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica. Elementari, Medie con Chitarra e Pianoforte, fino a dopo le superiori. Tramite scuole private raggiunge il diploma di composizione e teoria musicale.

Amante spietato della musica , affascinato dai Vinili inizia Nel 1998 all’età di 15 anni ad intraprendere il tanto amato mondo DJ, lavorando su generi musicali techno Detroit, Progressive. Le sue capacità spiccano che già a quell’età viene ingaggiato da una discoteca della Brianza. Il CarpeDiem. Facendo ballare un popolo di adolescenti , all’epoca assidui frequentatori delle discotecehe della domenica pomeriggio.

Nel 2000/2001 la sua fama inizia timidamente la sua ascesa. Già precedentemente amante di suoni e sfumature soul, funk, Deep-House , il genere House in tutte le sue sfaccettature travolge definitivamente il suo cervello: prima Old, poi Dub, Tribal, French House e via discorrendo. Tutto questo lo porta successivamente a specializzarsi in generi di tendenza, da allora fino alla vita mondana odierna, cominciando a mescolare sonorità Dark House , Tech House e Minimal successivamente sfociata in quella che è la Deep-House attuale.

Lorenzo Coarelli ha all’attivo circa 10 anni di Esperienza in piccoli e grandi club tra cui Magazzini Generali (MI) , Lounge / Cocktail bar tra Milano Lecco e Bergamo. Nella stagione estiva 2001/2002 ha lavorato come DJ di supporto in alcuni locali della Sardegna Gallurese. Nella sua esperienza lavorativa ha instaurato una particolare amicizia con DJ LeoMas, a quell’epoca DJ Resident del Fluid Club di Seriate (BG). Negli ultimi anni la sua attività si è momentaneamente indirizzata in piccole produzioni musicali, collaborazioni Podcast e Web Radio.